Register

Recensione - Recensione Videogioco - 3 Ottobre 2024

Throne and Liberty – Recensione non soft

Throne and Liberty è un MMO sviluppato da NCSOFT. Il gioco ci impegna in un'avventura in quale il nostro unico scopo è quello di non crashare per errori stupidi, causati dal gioco stesso e non dal nostro computer. Che poi, volendo parlare del gioco è fatto anche leggermente meglio di alcuni MMO, ma manca di innovazione, ci sono troppi contenuti visti e rivisti.

Grafica

Storia

Meccaniche

Coinvolgimento

Innovazione

Throne and Liberty è un MMO sviluppato da NCSOFT. Il gioco ci impegna in un’avventura in quale il nostro unico scopo è quello di non crashare per errori stupidi, causati dal gioco stesso e non dal nostro computer. Che poi, volendo parlare del gioco è fatto anche leggermente meglio di alcuni MMO, ma manca di innovazione, ci sono troppi contenuti visti e rivisti.

Sviluppatore:

Editore

Titolo del gioco

0
%
Lo ri-giocherò
0
%
Lo consiglierei
0
%
Lo ricomprerei
0
%
Da farci un Giveaway

Data di uscita: 01/10/2024

DLC:

Il gioco - Le basi

Il gioco è un semplice MMO, non allo stesso livello di meccaniche come AION o alla complessità di Black Desert Online, che entrambi i titoli li ho giocati, per poco ma li ho giocati. Sta di fatto che Throne and Liberty ha tutte le carte in regola per risultare un buon MMO e potrebbe addirittura competere contro Metin 2, che a confronto non ha bug.

Anche se potrebbe sembrare una perculata, purtroppo il gioco non offre niente di nuovo, oltre ai continui problemi di collegamenti, anticheat che ti caccia solo perché ha delle overlay sopra allo schermo, cali di frame continui ecc.

In fin dei conti non c’è niente da dire, poiché non ci sono altre novità che potrebbero sorvolare le obsolete funzioni, non c’è molto da aggiungere in questo blocco.

Grafica & Meccaniche di gioco

La Grafica potrei quasi considerarlo migliore di qualsiasi altro MMO a cui abbia giocato. Anche a livelli minimi puoi gustarti le (stronzate) belle cose che ti offre il gioco. A parte gli scherzi, la mappa sembra abbastanza ben curata, ci sono elementi ambientali come edifici, tane e avamposti dei nemici che purtroppo sai già che dovrai andare li per una missione principale o secondaria. Però in fin dei conti almeno per la grafica si salva.

Per le Meccaniche di gioco oddio, ci sono tante cose da fare che stavo per paragonarlo a New World che fa parte dello stesso pacchetto di Amazon Games. Ci sono tante cose da fare che se non dovessi migliorare il personaggio me lo dimenticherei. Partiamo con i Mercanti. Anche se hanno una sola linea di dialogo non è un problema, importante che fanno il loro sporco lavoro. Ci sono mercanti che ti vendono:

 

  • Materiali per fare l’aggiornamento dell’equipaggiamento. (Pietre, Materiali per l’armatura che non ricordo il nome), stoffe ecc.
  • Pietre preziose, canne da pesca.
  • Armi, Armature e miglioramenti.
  • Materiali per la cucina.
  • Missioni di taglie.

 

Anche se a elencarli in questo modo potrebbero sembrare pochi, ma sono tutti quelli che ho incontrato durante le mie sessioni di gioco (almeno per quando potevo entrare).

Una delle meccaniche di gioco che probabilmente è il più difficile da capire è la scelta di dove spendere i punti stats, non si capisce cosa potenzia, cosa migliora, bisogna andare a intuito. Per lo meno, dopo aver speso ORE e ORE di gioco finalmente puoi riuscire a capire i comandi di gioco, che per chi non è abituato a leggere o proprio agli MMO, il compito sarà un po’ complicato e lo ammetto, ci ho messo un po’ a capire che potevo usare il mouse per dire al mio omino (omina nel mio caso che è anche gnocca) che poteva sia agganciare che attaccare, anche se questa funzione lo trovo estremamente stupido.


Gli Eventi di gioco sono quasi ogni ora, ma sono praticamente sempre le stesse e alcune di queste potrebbero portare un po’ di terrore a coloro che non apprezzano l’arte del PvP.


Boss occasionali. Ci sono anche quelli e non credo di aver visto mostri speciali come quelli presenti in Metin 2 ad esempio. Però puoi trovare dei boss che hanno il simbolo sulla mappa, non puoi sbagliarti.


Dungeon. Al momento non ho avuto modo di provarli, visto che il gioco mi ha sfanculizzato durante una missione principale, però vedrò di capire come funziona. Però so che ci sono dei passaggi da seguire, boss da sconfiggere e ovviamente il malloppo, ovviamente le solite cose di un solito dungeon, nulla di nuovo.

La storia - In breve

In realtà non saprei cosa dire, ho skippato quasi tutti i dialoghi perché mi sta sul cazzo che fanno un gioco dove ci sono 50 lingue e manca proprio l’italiano, nemmeno i cavolo di sottotitoli oh.

Però da quello che ho potuto vedere, sembra quasi un isekai, dove hai la sfiga di sbloccare dei poteri dal nulla e il tuo compito è quello di FERMARE IL MALE. Peccato, volevo far parte dei cattivi.

Conclusione

Il gioco è partito malissimo, iniziamo con il leggendario Accesso Anticipato. Che poi chiamarlo in questo modo a me sembra una ENORME cazzata, poiché sembrava quasi di vedere la solita Open Beta, solo che era a pagamento, infatti dovevi spendere minimo 33 euro per sbloccare l’Accesso Anticipato di 5 giorni prima dall’uscita del gioco. Che poi era già uscito una Closed Beta.

Ma sorvoliamo leggermente questa stronzata a pagamento, che poi hanno dato qualche skin (bella), qualche moneta da spendere nel negozio (quindi niente di che) e basta, nulla di che in questi pacchetti.

La cosa che mi fa ridere è che molti di questi che hanno pagato per giocare in Accesso Anticipato su Throne and Liberty, come minimo hanno aspettato ore o addirittura qualche giorno in più per poterlo giocare, se non sbaglio c’erano disconnessioni e crash continui.

Però parliamo della mia odissea, che avrei già mandato a fanculo tutto se dopo il 300° tentativo di far creare il gioco non riusciva.

Avviando per la prima volta il gioco si poteva scegliere se usare il dialogo per le persone disabili, poi le impostazioni che non si salvavano e si resettavano quando magari facevi ALT+F4.

Non so nemmeno quante volte ho tentato di accedere al gioco, mi dava sempre disconnesione, disconnessione e disconnessione. Poi dopo tanti tentativi sono riuscito almeno a scoprire i nomi dei server e a fare la creazione del personaggio. Solo che, durante la sistemazione della faccia della mia gnocca mi ha fatto disconnettere. Grazie.

Poi se dovessi continuare va a finire che non finite più di leggere, comunque il gioco è pieno di bug grafici, cali di frame, lag continuo, blocchi continui, disconnessioni continue, anticheat che non funziona bene e ti caccia a capa di cazzo, compenetrazione nelle rocce, comandi di merda ecc.

 

Conclusione super finale. Se volete giocare a qualcosa andate su New World o Metin 2.

Pro

Contro

In caso tu voglia supportarmi - Acquista il gioco dal nostro Partner.

0
Prezzo Steam
0
Prezzo Xbox
0
Prezzo PlayStation
0
Prezzo Instant Gaming
Picture of Vladislay

Vladislay

Sono un semplice creatore di contenuti sia sul Sito che per Twitch e Youtube. Ho sempre desiderato avere un sito web dove poter scrivere i miei pensieri, condividere le idee e magari crearmi un lavoro.